Usa il buon senso

19.10.2021

Mangiare con buonsenso significa semplicemente dedicare tempo e fare attenzione a quello che mettiamo nello stomaco, cercando di capire cosa stai assumendo e che effetto avrà su di te. Prenderti del tempo per mangiare e digerire può aiutarti anche a perdere peso perché consente all'organismo di stabilire quando è pieno e dunque di non assumere più del necessario Delle buone strategie sono consumare le pietanze lontano dalle distrazioni (lo smartphone, il computer o la TV) o ritagliarti abbastanza tempo per i pasti, evitando di cibarti solo di snack o di pranzare alla scrivania.

E se lavori da casa, è ancora più importante mettere in pratica questo consiglio. 

Il tuo titolo

Se ti è possibile, non mangiare nella stanza in cui lavori e stabilisci un momento della giornata in cui fare un pasto lontano dal computer. Anche se può sembrare impegnativo, preoccuparti della tua alimentazione equivale a prenderti cura di te, e quindi ne vale sempre la pena.

Se non mangi sano, non puoi sentirti bene, e in fin dei conti a cosa serve allenarsi tanto se non dai al tuo corpo gli alimenti migliori?

Fare attenzione alla dieta non è utile solo per l'attività fisica, ma fa bene anche all'umore, al benessere mentale e alla salute generale 

 

Letizia Mercurio - Biologa Nutrizionista | © 2021
Viale Marconi 10, 00156 Roma
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia